Analizza i file APK prima di installarli sul tuo cellulare
Molte volte installiamo app direttamente dallo store ufficiale o file APK scaricati direttamente da Internet senza pensare ai rischi che potrebbero comportare per la nostra sicurezza o per il dispositivo. Questo strumento ci aiuta a realizzare un'analisi completa delle applicazioni in modo da sapere cosa nascondono.
Come sapere se l'installazione di un'app è sicura
APK Analyzer è uno strumento open source per dispositivi Android che analizza le app installate e i file APK archiviati nella memoria del dispositivo. In questo modo, ci fornisce un report dettagliato di ciò che ogni applicazione nasconde. Il report di ogni app ci mostra dettagli come:
- Nome e versione.
- Requisiti minimi.
- Data di installazione e aggiornamento.
- Permessi.
- Certificati.
- Opzioni di hardware.
- Fornitori di contenuti.
- Attività con opzione di lancio.
D'altra parte, questo strumento ha anche una sezione de permessi in cui possiamo vedere i permessi richiesti da ciascuna app e quelli più utilizzati. Inoltre, la sezione delle statistiche contiene ulteriori informazioni utili.
Fornisce un report dettagliato delle app installate e anche dei file APK non installati della memoria del dispositivo.
Vuoi dell'altro? Quest'applicazione può essere utilizzata senza root e non ci sono pubblicità. Inoltre, ha una funzione per salvare le icone delle app e ci dà la possibilità di scaricare i dati in un file XML. Se vogliamo ottenere le informazioni di un file APK prima di installarlo o conoscere i pericoli che nascondono le nostre app, questo strumento è la risposta.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 5.0.
Laureata in Giurisprudenza e Giornalismo, mi sono specializzata in criminologia e giornalismo culturale. Una delle mie grandi passioni sono le applicazioni mobili, soprattutto quelle di Android. Ormai da più di sei anni testo decine di app ogni...
Biagio Palumbo